Asiago 2024
La settimana sciistica è la settimana dedicata ai nostri ragazzi che si impegnano con tutte le loro forze per essere più in forma che mai.
Ad aprire le piste della stagione invernale sono stati Marta, Gaia, Federico e Benedetta, che con le loro famiglie, sono andati a sciare prima di Natale a Livigno.
Natale e le feste di fine anno poi passano in fretta e le valige con l’attrezzatura per la montagna è già pronta per ognuno di noi.
La nostra fantastica Presidente Natalina ci aggiorna su ogni passo ed eccoci al grande giorno: domenica 14 gennaio!
Domenica la prima tappa è il ritrovo tutti insieme per iniziare il viaggio. Siamo felici di arrivare in cima alle bellissime montagne dell’Altopiano di Asiago.
Quest’anno albergo nuovo per noi! Felici della novità siamo anche curiosi.
Lunedì sveglia per tutti e la colazione per poi arrivare al primo turno sulle piste del Verena. Ci aspettano i maestri dello Spav Team sempre col sorriso. Scarponi pronti per calpestare la neve nella sua purezza.
La prima ad accedere alle piste è Laura che scia da anni, super bravissima e molto emozionata perché l’aspetta il suo maestro Manuele; poi seguono Kristel, Elisabeta, Sofia, Stella, Edoardo, Giorgia e Mattia.
Il primo turno parte e il tempo vola per arrivare al termine e iniziare il secondo turno con Davide, Filippo, Daniele, Mirko, Benedetta, Gaia e Simone.
La settimana è volata senza che ce ne siamo accorti e siamo già a venerdì 19 gennaio: grande giornata per i nostri sciatori perché c’è la gara con tutte le loro emozioni. Tutti fantastici nonostante il gran freddo di quel giorno.
La sera i maestri sono venuti in albergo ed hanno ringraziato e fatto i complimenti a tutti i nostri ragazzi per il grande impegno e il coraggio che hanno avuto per tutta la settimana. E uno ad uno hanno ricevuto la coppa che è il loro trofeo.
Con un bagaglio di esperienze e felicità siamo tornati alla normalità per sperare che vada tutto bene e di ritornare tutti insieme sempre sulle piste meravigliose dell’Altipiano di Asiago.
Grazie a Sportmid per tutto il sostegno e l’impegno.
Gladiola, mamma di Kristel