Angelo Luigi Sangalli
è un pedagogista con una formazione sugli aspetti neuropsicologici dell’apprendimento e dell’handicap.
Opera come pedagogista, consulente e formatore.
Marilena è la terapista di molti atleti di Sportmid ASD Onlus, ma non solo: è lei che da quarant’anni porta lo sci a misura di qualsiasi disabilità, ad Asiago, con i maestri specializzati dello Spavteam. Marilena è per noi genitori, pungolo e porto dove trovare risposte e strumenti per far crescere i nostri figli. In questo momento di emergenza, non potevano mancare i suoi consigli su come passare il tempo a casa restando in salute.
di Sandra Vincenzi
L’invito del Presidente della Provincia di Brescia per questo martedì 31 marzo 2020, di osservare un minuto di silenzio a mezzogiorno per tutte le vittime del coronavirus, ci trova preparati anche per dare un nostro contributo.
I nostri atleti hanno preparato dei testi, dei commenti, dei disegni e delle foto con le quali vogliono dire a tutti: Siamo vicini anche se siamo lontani! E vi pensiamo tutti!
Ma lasciamo la parola a loro.
È un periodo difficile perché non si può andare fuori e tante persone sono ammalate.
Specialmente per nonni e altre persone un po' più deboli, il virus potrebbe essere pericoloso.
Di solito io esco tutti i sabati sera con il mio gruppo e adesso non si può tant'è che l'ultima volta che sono uscito è stato il 22 febbraio quando c'era la festa di carnevale.
Adesso la mia mamma lavora da casa. Siamo rinchusi a casa!
Non posso andare a fare sport. Chiuso il corso in piscina, il corso di canto e il corso di musicoterapia.
Purtroppo il pericolo dei contagi non diminuisce.
Non mi sto annoiando.
Sento qualche amico. Le videolezioni della mia insegnante mi piacciono tantissimo sul tablet e facciamo tanto Yoga. Non si riesce a fare lo spettacolo.
Con affetto Mirko Bertazzi.
Sono difficili questi momenti, però noi ce la facciamo, anche se dobbiamo essere coraggiosi.
Marta
Cara Natalina mi dispiace per il tuo papà e mando un abbraccio a te e a Davide.
Benny
Stasera insieme a Papa Francesco ho pregato per chi offre e per chi ci ha lasciato a causa del coronavirus. Questa luce è per loro.
Stella
Se io vedessi la mia mamma stare male, le canterei una ninnananna perché io, quando sono triste, mi tranquillizzo così. Le direi: “La paura non ci fa vivere. E’ la vita e l’amore che ci fa vivere. Sei la mia mamma e io starò per sempre con te e non ti abbandonerò mai.” Dico a tutti quelli che in questo momento stanno soffrendo di non arrendersi mai. Vorrei fargli ascoltare la canzone Il guerriero di Marco Mengoni che a me piace tanto.
Gaia Nara Ragnoli